BI24_FLASH_Calcio, Prima categoria: il punto. Cossato a valanga, Biogliese e Ponderano lo accompagnano in vetta

E chi lo avrebbe detto che dopo due giornate, in Prima categoria, in vetta insieme al Cossato “spaziale”, al posto di Vigliano e Chiavazzese, le altre due “big” del girone B, ci sarebbero state Biogliese e Ponderano? L’inedito terzetto di testa, si completa a suon di gol: gli azzurri di Ariezzo ne rifilano sei al Gaglianico, i biancorossi di Inglesi ed i nerostellati di D’Ambrogio, tre a Livorno e Gattinara. Mica roba da ridere…
E Vigliano e Chiavazzese? Niente allarmismi: sono solo sotto di un punto, in classifica. I giallorossi di Ferrari, perché si fanno fermare sullo 0-0 in trasferta dal coriaceo Piemonte Sport; i blucremisi di Zucca, invece, perché conquistano la prima vittoria interna stagionale – anche se sul neutro di Vigliano – grazie alla doppietta di Dossena, contro la neopromossa Palazzolo.
Primi tre punti dolcissimi, anche per la Vallecervo di Policante, che rimedia allo stop di Ponderano al debutto, battendo un’ostica Virtus Vercelli, grazie a due rigori trasformati da Motta. Ultimo a zero punti, con undici gol incassati in due partite, infine, il Gaglianico di Pertel non deve comunque preoccuparsi: con Vigliano e Cossato accadrà a tanti, ma non tutti, nel corso della stagione, riusciranno a segnare tre gol agli azzurri (oltre ai due di Coppa)…

I commenti sono chiusi.