BI24_FLASH_Biella vista da Biella. Sandro Delmastro: “Signor Presidente della Provincia, ma la causa contro Anas?…”

_Sandro Delmastro Delle Vedove
Una domanda molto semplice e molto breve al Presidente della Provincia Emanuele Ramella Pralungo: ha già avviato, come ampiamente e pubblicamente promesso, la causa contro l’Anas, come aveva ripetutamente ‘garantito’ con tutta la rabbia di cui è capace (quando, di solito, in realtà ha già deciso di… non fare nulla!) per la nota questione della “Galleria della Volpe”?
Ricordo a tutti che la vicenda, sinceramente ridicola, è in piedi dallo scorso giugno e soprattutto, ricordo ai cittadini che abitano in zona che Ramella Pralungo ha dato la sua parola d’onore circa l’azione civile nei confronti di Anas, manifestando autentici… “sfracelli” (senza che Anas manifestasse il benché minimo timore)!
La società che si occupa delle strade, anzi – lo ricordo a tutti – ha immediatamente ribattuto affermando che “nessun intervento può essere oggi eseguito da Anas su questo tratto in quanto amministrativamente non competente” (Cfr. “La Stampa” del 25.8.2017). Ecco perché mi permetto di chiedere al Presidente della Provincia Emanuele Ramella Pralungo se, in realtà, è già stata avviata la causa di danni, o se, invece, siamo sempre fermi, come penso e temo, avendolo già visto in azione.
Ora Ramella non deve immaginare che io mi scordi la questione: sono ormai decisamente vecchio ma, fortunatamente, non per questo tipo di roventi polemiche. Poiché in realtà sono convinto che il Presidente della Provincia abbia preso un “granchio” clamoroso, ho necessità di sapere, tenuto anche conto della ‘velocità e della determinazione’ con cui egli sembrava bellicosamente partito, se la delega per la causa sia stata rilasciata e se il conseguente atto di citazione sia già stato notificato, e, se sì, in quale data. Attendo cortese e possibilmente rapida risposta da Emanuele Ramella Pralungo!

I commenti sono chiusi.