BI24_FLASH_L’AROMA DEL GIORNO. Cucinando con i ragazzi dell’Alberghiero di Cavaglià: panna cotta al limone e liquirizia

_Ingredienti
– 300 ml panna fresca
– 120 ml latte
– scorza di 2 limoni
– 70 g zucchero
– 5 g gelatina
– della liquirizia
_Preparazione
Mettere la gelatina in una ciotola con acqua fredda per 10 minuti. Frullare la liquirizia nel mixer e farla sciogliere in poco latte caldo; mettere la panna, il rimanente latte e lo zucchero in un pentolino e riscaldare, non portare a bollore. Aggiungere la liquirizia e mescolare. Unire la gelatina, strizzata, e farla sciogliere; riempire degli stampini da muffin quadrati e riempirli per 3/4.
Mettere in frigorifero per 2 ore, finché si rassodano; poco prima dello scadere delle 2 ore iniziare a preparare la panna cotta al limone. Mettere la gelatina in un pentolino con acqua fredda e lasciare per 10 minuti; in un pentolino mettere la panna, il latte, lo zucchero e la scorza dei limoni grattata, attenzione a non mettere la parte bianca!
Far scaldare senza portare ad ebollizione; aggiungere la gelatina strizzata e farla sciogliere. Prendere gli stampini più grandi e versarci un po’ di panna cotta al limone. Al centro disporre la panna cotta alla liquirizia e versare sopra altra panna cotta al limone. mettere in frigorifero per 2 ore fino a rassodamento.

I commenti sono chiusi.