BI24_FLASH_L’Italia vista da Biella. Sandro Delmastro: “Vaccini: mamme in piazza per il ‘sì’ e per il ‘no’. Ma chi ha ragione?”

_Sandro Delmastro Delle Vedove
Sempre più confusa e caotica appare la controversa questione dei “vaccini obbligatori”, che ormai sta assumendo dimensioni a livello nazionale. Sabato 22 luglio una vera e propria “sfilata” lungo le principali vie della città di Milano ha lasciato tutti letteralmente sbigottiti: secondo alcuni quotidiani addirittura mille cittadini hanno deciso di contestare il Ministro della Salute con un enorme cartello con la scritta: “Vaccini – Lorenzin giù le mani dai bambini – Libertà di scelta consapevole”.
Continua, anzi, aumenta la incredibile difficoltà nel comprendere quale delle due parti abbia ragione, tenuto conto della posizione ufficiale del Ministro Lorenzin e della contraria presa di posizione delle centinaia di madri che, aiutate anche da medici specialisti, sono decisamente ostili alla posizione ministeriale.
Ed allora, tenuto conto dell’ormai difficile questione e soprattutto della tremenda e sempre più controversa polemica che divide le due parti, sarà possibile, una volta per tutte, fare chiarezza su un dubbio autenticamente amletico? Vale la pena di ricordare che, secondo i manifestanti, “l’unica epidemia è la mancanza di libertà” e chiedono “libertà di scelta, vaccini puliti, vaccini singoli e farmaco vigilanza” . Mi pare che possa essere assolutamente normale e doveroso avere la pretesa che qualcuno ci faccia conoscere la verità! Spero che vi siano specialisti in grado di darci una risposta concreta!

I commenti sono chiusi.