BI24_FLASH_L’evento. Biella: ad ottobre la Protezione civile cittadina, parteciperà alla campagna nazionale “Io non rischio”

_Riceviamo dalla Protezione civile e pubblichiamo:
Approderà a Biella sabato 14 ottobre la campagna di sensibilizzazione “Io non rischio”, un’iniziativa della Protezione Civile con lo scopo di rendere tutti i cittadini consapevoli del ruolo da tenere in caso di calamità e per la riduzione dei rischi. La giornata biellese si svolgerà al centro commerciale Gli Orsi.
In vista della giornata, volontari dei gruppi comunali di Biella, Tollegno e Ternengo hanno partecipato a un corso organizzato dal Dipartimento di Protezione Civile per diventare comunicatori della campagna. Le lezioni si sono svolte il 17 e 18 giugno. Nella giornata del 14 ottobre spetterà soprattutto a loro, come volontari legati al territorio, il compito di illustrare le attività di protezione civile e rendere consapevoli i cittadini dei rischi del territorio in cui si vive, spiegando che con l’adozione di semplici accorgimenti e comportamenti questi rischi possono essere ridotti.

I commenti sono chiusi.