BI24_FLASH_La lettera. Candelo, “Città Possibile” dalla parte dei giovani: “Sistemiamo l’area giochi dell’ex mercato…”

_Renzo Belossi, Silvia Girardi, Erika Vallera (Città Possibile)
Con piacere, ritenendo doveroso occuparsi anche delle piccole questioni, ci facciamo portavoce di un gruppo di giovani candelesi che utilizza l’area da gioco povera presso l’ex area mercato di Via Libertà. Come ben sapete nell’area in questione, un tempo utilizzata per il mercato cittadino e, da sempre usata dai ragazzi anche come area gioco, è stato allestito uno spazio dedicato al basket con canestri e campo segnato a terra.
Tale spazio è ormai ampiamente frequentato da ragazze e ragazzi di Candelo e non solo. Il tempo trascorso dalla prima realizzazione dell’area basket, la normale usura causata dall’uso e dalle condizioni atmosferiche, hanno determinato un logico danneggiamento degli attrezzi e delle linee a terra. E’ evidente pertanto la necessità di una manutenzione al fine di consentire una fruizione maggiore e migliore, nonché un abbellimento dell’intera zona.
Segnaliamo per tanto quanto sopra e chiediamo si intervenga a sistemare questa piccola area gioco, sostituendo le reti dei canestri e, se possibile, ritracciando le linee di delimitazione sull’asfalto. Una proposta che sì comporterà un costo ( e siamo consci che la situazione economico-finanziaria del Comune non sia facile) ma siamo consapevoli che il costo della proposta in oggetto è estremamente contenuto; tale da non mandare in “bancarotta” l’Ente.
Una spesa sostenibile dunque che però, come già detto in premessa, concerne una questione piccola ma importante. Ancora di più perché riguarda i nostri giovani che devono poter usufruire di un’area decorosa. Inoltre, non tutti i paesi limitrofi hanno a disposizione un’area gioco per il basket (tant’è che non candelesi la frequentano) e, dunque, l’area dell’ex mercato curata come si deve può rappresentare un luogo centrale per una Candelo che, nel suo piccolo, voglia e può essere “paese di sport e aggregazione” e far sì che quest’ area, sull’esempio della zona basket presente a Biella-Cossila molto frequentata, diventi un luogo di tanti giovani appassionati di questo sport. Sperando che la nostra segnalazione e proposta sia accolta, porgiamo cordiali saluti.

I commenti sono chiusi.