BI24_FLASH_Ospedale: è dottor Stefano Debernardi di Vigliano, 58 anni, il nuovo direttore del reparto di Radiologia

_Riceviamo dall’Asl Biella e pubblichiamo:
Il dottor Stefano Debernardi è il nuovo Direttore di ruolo della radiologia dell’Asl di Biella. Residente a Vigliano Biellese, 58 anni, dopo avere iniziato la carriera presso l’Asl Bi, ha lavorato per molti anni presso l’Istituto per la Ricerca e la Cura del Cancro di Candiolo. Dal 2009 – e fino a pochi mesi fa – è stato Direttore supplente della Radiologia dell’ASL Bi, una realtà dotata di alcune fra le tecnologie più avanzate dell’ospedale.
Il dottor Debernardi ha alle spalle una esperienza pluriennale nell’utilizzo di sistemi RIS-PACS, con una particolare competenza professionale in Radiologia Tradizionale ed in Tomografia Computerizzata.
Docente in numerosi corsi di settore, è anche autore di alcuni studi scientifici. Fra le ricerche portate avanti, uno studio prospettico sulla “Tromboembolia sintomatica ed asintomatica in pazienti affetti da carcinoma colon-rettale”. A Biella è stato lo Sperimentatore principale del Progetto PROTEUS: “Studio di accettabilità ed accuratezza diagnostica di un programma di screening del carcinoma colon-rettale. Confronto tra la colonscopia virtuale con CAD e sigmoidoscopia. Verifica di nuovo modello diagnostico basato sulla telediagnosi”, studio multicentrico i cui risultati sono stati pubblicati su GUT, organo della British Society of Gastrenterology.
Più recentemente ha sostenuto la partecipazione di Biella allo studio PROTEUS DONNA, tuttora in corso, in cui la tomosintesi mammaria, tecnica diagnostica di ultima generazione, viene sperimentata in affiancamento alla mammografia nell’ambito dello screening del tumore al seno.

I commenti sono chiusi.