BI24_FLASH_LE FERROVIE BIELLESI CHE VERRANNO…/1. Vittorio Barazzotto: “Ecco i soldi per la nuova Biella-Santhià”

_Vittorio Barazzotto (consigliere regionale Pd)
“I 9,5 milioni di euro necessari per realizzare l’elettrificazione della Biella-Santhià, sono stati ufficialmente inseriti nel contratto di programma di Rfi. Ho ricevuto la notizia dall’assessore, di ritorno da Roma. Per prima cosa debbo a Balocco un ringraziamento particolare per il lavoro svolto, così come al presidente Chiamparino per il suo autorevole e determinante pressing al Ministero.
Come ogni grande opera, il suo finanziamento non era affatto scontato. Durante la firma del protocollo d’intesa con cui il territorio si era impegnato a finanziare la progettazione, con altrettanto sforzo collettivo da parte degli enti e dei privati, a cui va il mio più sincero e profondo riconoscimento per lo sforzo profuso, la Regione si era impegnata, dal canto suo, a reperire le risorse necessarie. E finalmente oggi abbiamo una certezza.
A breve, magari entro l’anno, i lavori potrebbero già partire con l’assegnazione dell’appalto. Poi inizieremo a ragionare sul servizio, sulle sue modalità e tempistiche, ma intanto procediamo per gradi. Sino ad ora il lavoro di squadra prodotto ha funzionato alla perfezione. Biella si sta aprendo verso l’esterno non solo a parole ma con i fatti”.

I commenti sono chiusi.