BI24_FLASH_Calcio giovani: la “Scuola Torromino”, torna con i suoi campus. Pallone (e non solo) all’Alba Marina

_Riceviamo e pubblichiamo:
La Scuola Calcio Torromino raddoppia e, in occasione della sua prima candelina sulla torta, rilancia con una doppia sessione di Campus Estivi. Il concetto è uno solo: scuola di calcio e di vita. Giuseppe Torromino è orgoglioso della sua creatura: “Ancor prima di un dribbling, va insegnato il valore dello sport, l’amicizia e il rispetto per l’avversario. Il cinque prima della partita e la stretta di mano alla fine devono sancire il divertimento dei bimbi, non finalizzato al risultato. Di questo se ne parlerà negli anni a venire”.
Prima l’idea, poi il progetto, ora i primi calci dietro al pallone non solo nel quartier generale dello Sportec di Gaglianico. Con l’estate alle porte maturano i primi impegni extra scuola, tra questi i Campus Estivi al Centro Sportivo Alba Marina di Valdengo. Prosegue Torromino: “Sapere che oltre al sano divertimento i nostri ragazzi iniziano a crescere con il pallone tra i piedi è una gioia che non riesco ad esprimere tanto è grande. Penso ai miei figli e sono davvero orgoglioso di quello che ho creato con la mia famiglia e con tutto lo staff. Siamo un gruppo unito e ci vogliamo tutti bene. I bimbi sono contenti, le loro famiglie anche e noi ci stiamo attrezzando per allargare la scuola a tanti altri calciatori in erba”.
Il progetto non è variato di una virgola e bomber Torromino non si stanca nel ripetere il perché di questa avventura: “Tutto nasce dal mio amore per il calcio e il progetto è aperto a tutti i bambini che vogliono correre dietro ad un pallone e apprendere la cultura dello sport. Un anno fa eravamo al lavoro per organizzare il primo incontro con i media, adesso bussiamo a tutte le realtà giornalistiche del territorio biellese per ringraziarle dell’attenzione che hanno avuto nei riguardi della Scuola Calcio Torromino e a chiedere ancora spazio per divulgare un altro traguardo che tagliamo con grande soddisfazione e con il sorriso sulle labbra di tutti noi: quello dei Campus Estivi”.

_CAMPUS ESTIVI SCUOLA CALCIO TORROMINO – ESTATE 2017
– Due sessioni: dal 26 al 30 giugno – dal 3 al 7 luglio
– Location: Centro Sportivo Alba Marina – Valdengo (BI)
– Cast: istruttori qualificati (Diego Giordano & Staff)
– Il programma giornaliero: 8-8.30, possibile ritrovo a Biella e servizio navetta; 8.30-9, accoglienza presso Alba Marina; 9-11.30, avviamento allo sport (nuoto, volley, atletica leggera e ginnastica artistica); 12-13, pranzo; 13-15, relax e compiti; 15.30-17.30, scuola calcio; 17.30-18, chiusura giornata.
– *Quota iscrizione: 1 settimana, 100 euro a bimbo; 2 settimane, 180 euro a bimbo
(*comprensiva di pranzo, servizio sanitario di primo intervento, ingresso giornaliero in piscina).
– Info e iscrizioni: 338.1471923/392.6816869; pagina Facebook: Scuola Calcio Torromino.

I commenti sono chiusi.