BI24_FLASH_Salute: firmato il protocollo d’intesa, Lilt e Cna lavoreranno insieme, per uno stile di vita più sano

Un atto ufficiale, con tanto di firma, per essere ancora più vicini ai biellesi ed alla loro salute: grazie al protocollo sottoscritto dai vice presidenti di Cna e Lilt, Gionata Pirali e Daniela Alberici Mancini, la Lega Tumori potrà raggiungere tutte le aziende dell’associazione e compiere l’ottimo lavoro di prevenzione, che da anni sta svolgendo sul e per il Territorio.
“Cna Biella non solo crede da sempre al lavoro di squadra – spiega Pirali – ma lo dimostra con i fatti, realizzando accordi di collaborazione per il bene del territorio. Con questo nuovo importante atto di collaborazione, la nostra Associazione conferma e rafforza ancor di più la propria volontà di creare nuove sinergie con le tante eccellenze del nostro Territorio”.
“Fare prevenzione – gli fa eco Daniela Alberici Mancini – è da sempre una difficile sfida: intervenire o agire per cambiare gli stili di vita prevede azioni diversificate in base a quelli che sono le abitudini delle persone. Cambiare è possibile e bisogna seguire diversi step: per arrivare a scelte consapevoli si parte dalla conoscenza; per questo l’informazione e la comunicazione sono i primi passi per smuovere le coscienze e muovere all’azione. Il raccordo con il Cna è da noi considerato fondamentale, proprio perché ci permette di raggiungere una ampia fetta di popolazione”.

I commenti sono chiusi.