BI24_FLASH_L’evento: otto artisti e quattro angoli, tra Viverone e Roppolo, tra lago e collina. Ecco “Paesaggio.Art.Landscape”

viverone-lago-biella24

Viverone e Roppolo, dal 13 marzo, saranno al centro della scena artistica europea, grazie a “Paesaggio.Art.Landscape”, l’evento internazionale che mette insieme arte e paesaggio, che per la prima volta sbarcherà nel nostro Territorio.
Il programma, è semplice quanto invitante: quattro artisti del nord Europa, quattro italiani e quattro angoli tra il lago e la collina, tra le cascine ed i vigneti. Per cinque giorni, potranno dare libero sfogo al loro talento, creando di fatto un itinerario, che verrà poi presentato al pubblico il 18 ed il 19 marzo.
«Questa esperienza, nuova per il nostro territorio, può rappresentare l’inizio di un’ulteriore valorizzazione del comparto turistico che ruota intorno al Lago di Viverone. Il Comune di Viverone – è il commento del sindaco lacuale Renzo Carisio – plaude a questa iniziativa ed assicura il necessario supporto al suo successo».
«Negli ultimi anni – gli fa eco Pancrazio Bertaccini, consigliere di Roppolo – il nostro Comune ha continuato a promuovere progetti innovativi che potessero unire alla valorizzazione del territorio altri aspetti di carattere culturale e sociale. La proposta, dal respiro internazionale, è un esperimento che ha in sé gli ingredienti della qualità e della creatività sufficienti, a farci immaginare altre future edizioni, con sempre maggiore visibilità e maggiore richiamo».

Annunci

I commenti sono chiusi.