BI24_FLASH_Gaglianico: si parte con la manutenzione delle strade, si… finisce con via Marconi a senso unico

gaglianico-municipio-biella24

Con l’estate, come da tradizione, ritornano i cantieri stradali, che magari rompono un po’ le scatole rallentando la circolazione, ma in compenso, preparano almeno un po’, l’asfalto, per i rigori invernali. A Gaglianico, questo delicato ed importante momento, è arrivato: nei prossimi giorni, infatti, come spiega l’assessore Luca Mazzali, in vari punti del paese che si trova alle porte di Biella, inizieranno i lavori, per rifare il manto stradale e, ovviamente, la segnaletica orizzontale.
“Gli interventi di asfaltatura, riguarderanno via Napoli, via Mazzini, via Repubblica e la strada di collegamento tra via Remo Fessia e via Biella: un investimento di circa 60.000 euro, che va a ripristinare sia il manto stradale deteriorato, che i cedimenti in alcuni tratti di queste vie. Verrà asfaltato anche un tratto di via delle Cascinette – spiega Mazzali – dall’impresa che ha eseguito i lavori per la posa dei cavi per le utenze telefoniche. Infine si provvederà al rifacimento della segnaletica orizzontale nelle sopracitate vie in più, in via Napoli, verrà segnalato e messo in evidenza, il tratto ciclo-pedonale fino all’incrocio con via Torino, con il posizionamento di idonea segnaletica verticale e dissuasori, un zona importante in quanto fruita soprattutto dagli studenti che frequentano la scuola media del paese e che transitano spesso in quel tratto di strada”.
Gli interventi di manutenzione delle strade cittadine, saranno il preludio ad un cambio epocale, per la viabilità di Gaglianico e, in fin dei conti, di tutti i biellesi: “A fine mese – conclude l’assessore ai Lavori pubblici – verrà realizzato anche il senso unico in via Marconi, con relativa modifica della segnaletica verticale e orizzontale, intervento che ha avuto il consenso dei cittadini durante la riunione di fine aprile e che vuole limitare la velocità e rendere più sicuro quel tratto di strada, vista la presenza in quella via degli ingressi del centro sportivo, della scuola materna e dell’asilo nido. A completare il ‘pacchetto’ della segnaletica orizzontale, questa verrà ripristinata anche in via Piave, via per Candelo, via Montegrappa e rifatta completamente nel parcheggio antistante il deposito comunale, sempre nella stessa via”.

I commenti sono chiusi.