BI24_FLASH_Biella, Andrea Delmastro: “Il servizio di tesoreria è troppo lento nei pagamenti e le aziende si lamentano…”

andrea delmastro new

Pur con tanta fatica, il Comune di Biella ha sempre pagato le fatture alle imprese in un tempo accettabile, che non provocasse la richiesta di spese di mora o altre lezioni di recupero e che permettesse alle ditte, in questo momento di crisi, di poter lavorare con più serenità. Quando era Biverbanca, ad occuparsi del servizio di segreteria comunale, in un paio di giorni i pagamenti erano già tutti effettuati, adesso, con Unicredit, lo stesso servizio prevede una gestione di 9 giorni… E le aziende si lamentano”.
Come al solito, le interrogazioni di Andrea Delmastro di Fratelli d’Italia, sanno sempre essere utili e preziose per la comunità. In questo caso, il consigliere di minoranza ha puntato il proprio “mirino”, su di una situazione magari poco percepita dal cittadino normale, ma che ha comunque una ricaduta “reale”, sull’economia del territorio e sulla tranquillità lavorativa di impiegati ed operai.
“Nel bando, non è previsto un termine per elaborare il pagamento, è questo rischia di mettere in ulteriore difficoltà le imprese e di esporre il comune, al pagamento di interessi moratori e spese legali a favore del fornitore, che eventualmente volesse attivare il recupero nei termini indicati dalla vigente normativa. Chiedo quindi al sindaco Cavicchioli – conclude l’ex assessore – di richiedere ad Unicredit una maggiore attenzione e una maggiore celerità nel pagamento dei mandati e voglio sapere se, nel prossimo bando per l’affidamento del servizio di tesoreria, verrà aggiunto un parametro certo, per l’esecuzione dei mandati”.

I commenti sono chiusi.