BI24_FLASH_Il fatto. Acqua, a Biella le bollette più care del Piemonte. Un euro al giorno: battuta anche Milano

acqua-rubinetto-biella24

Certo, si può dire che a Pisa, se la passano peggio, visto che per la bolletta dell’acqua – triste primato italiano – spendono ben 442 euro all’anno. M resta sempre il fatto che, secondo uno studio compiuto da Federcomsumatori, la stessa bolletta, è più alta a Biella, che nella lussuosa e costosa Milano.
Proprio così: mentre i milanesi, all’anno, pagano circa 106 euro per… aprire i loro rubinetti, nel nostro capoluogo, i cittadini ne tirano fuori 365. Un euro al giorno: può non sembrare tantissimo, ma diventa una cifra enorme, quando, sempre grazie allo stesso studio, si viene anche a scoprire che Biella, è la città piemontese, con le bollette dell’acqua più care.
Ci sta dietro solo Vercelli, dove però si spendono quasi settanta euro in meno, mentre il gap che ci separa da Alessandria, il centro dove si paga di meno, è addirittura di quasi 130 euro. Viene da chiedersi perché, pensando al fatto che siamo attaccati alle montagne e che, di conseguenza, dovremmo poter attingere a scorte e quantità, che alle province di pianura sono precluse…

I commenti sono chiusi.