BI24_FLASH_L’evento. Numeri da record, per il 12° “Bear Wool Volley”: palestre ed hotel pieni. Saranno 109, le squadre partecipanti

organizzatori01-BWV-2015

Dal 3 al 5 gennaio, il Biellese sarà letteralmente invaso, da un… oceano di giocatori e giocatrici di pallavolo, provenienti da mezzo mondo: è il “rito”, del “Bear Wool Volley”, il torneo che da 12 anni porta sul Territorio, il meglio del volley internazionale.
L’edizione di quest’anno, però, parte ancora più spedita delle precedenti, visto che è stato ampiamente battuto, il record di squadre partecipanti: “Saranno in totale 109, di cui 76 femminili, 25 maschili e 8 della categoria Special Olympics – spiega Ezio Germanetti, presidente dell’associazione che organizza il Torneo – un risultato che possiamo definire più che significativo oltre che decisamente migliore di quello delle ultime edizioni: all’undicesima, avevano partecipato 90 squadre e 94 nella decima…”.
L’aumento di iscrizioni, è dovuto soprattutto alla categoria aperta agli atleti disabili, che ha raddoppiato i propri numeri: “Per quanto riguarda le rappresentanze straniere – prosegue patron Germanetti – quest’anno abbiamo compagini che provengono da Svizzera, Finlandia, Polonia e Germania … Ma il risultato di cui siamo più fieri è quello degli Special Olympics, al cui interno c’è, per la prima volta in assoluto, anche una squadra biellese”.
Il “Bear Wool Volley”, è una vero e proprio “circo”, che per tre giorni invade strade, palazzetti, palestre, locali, creando numeri impressionanti: hotel, alberghi e b&b, sono già tutti prenotati e gli impianti che verranno utilizzati sono 22, i 5 di Biella (Pala Bonprix, Pala Forum, Rivetti, Pala Sarselli e ITI Quintino Sella) e quelli di Sagliano Micca, Tollegno, Pralungo, Candelo, Gaglianico, Sandigliano, Valdengo, Verrone, Vigliano Biellese, Quaregna, Cossato, Lessona, Mongrando, Pollone, Salussola, Piatto e Occhieppo Inferiore.
“In tema di novità – conclude Germanetti – va ricordato il cambio di location per le due serate evento del Torneo, ovvero il Dinner Volley Center del primo giorno, riservato agli atleti e ai loro accompagnatori, e il Volley Dinner & Party dell’ultima sera, dedicato a tutti i partecipanti al torneo: saranno a Biella Fiere e non più al Pala Bon Prix di Biella”.

Annunci

I commenti sono chiusi.