BI24_FLASH_Miagliano: prosegue i lavoro di Comune e cittadini, per un paese più pulito ed ordinato

Una serie di iniziative e di interventi, non solo per mantenere pulito e ordinato il paese nell’immediato, ma anche per inculcare nei cittadini, il concetto e la filosofia, che possono rendere speciale, ogni piccolo comune.

miagliano-panchina-prima-dopo-biella24

Dall’anno scorso l’Amministrazione comunale di Miagliano, è impegnata in un prezioso lavoro, svolto a braccetto con i residenti, che ha permesso di sistemare aiuole e aree verdi del piccolo centro valligiano, regalando alla bellezza di questo paesino, nuovo smalto e nuova forza.
“Con l’arrivo della stagione autunnale – spiega il sindaco Mognaz – si è conclusa la prima parte del progetto ‘FioriAmo Miagliano’, grazie al quale abbiamo sistemato molte aree verdi del paese e auspico che alla premiazione del Concorso Comuni Fioriti, a cui siamo stati invitati il prossimo 15 novembre ad Alba, i nostri sforzi possano trovare un riconoscimento formale”.
Il secondo step della riqualificazione urbana miaglianese, punta invece al rifacimento della segnaletica stradale: nelle ultime settimane, è stata rifatta quella orizzontale e sono stati installati, di fianco ai dossi artificiali, gli “occhi di gatto” che richiamano l’attenzione degli automobilisti, anche col buio. Nelle prossime settimane, verranno quindi ritinteggiati, il parapetto del Rio delle Masche e tutte le panchine comunali.
“Abbiamo studiato un piano esecutivo, composto da molteplici attività e ci siamo dati dei tempi di esecuzione dei lavori – conclude il Primo cittadino valligiano -. Riteniamo infatti che solo una puntuale pianificazione permetta di orientarci meglio nell’azione amministrativa, oggi resa sempre più difficile per le risorse che vengono meno e per l’aumentare delle diverse questioni che investono la pubblica amministrazione. Nonostante tutto con forza, dedizione e lavoro appassionato vogliamo rendere Miagliano un piccolo gioiello della Valle Cervo”.

I commenti sono chiusi.