BI24FLASH_Calcio a 5: ieri sera, l’arbitro biellese Chiara Perona, ha arbitrato la prima della nazionale femminile, al Foro Italico

calcio-chiara-perona-biella24

Che il giovane arbitro biellese Chiara Perona, sia tenuta in grandissima considerazione, dalle sezioni di Aia e Figc che si occupano di calcio a 5, lo si sa da tempo. Ma tanto per non sbagliarsi, ieri sera è arrivato un altro grandissimo attestato di stima.
Chiara, è stata infatti chiamata ad arbitrare, assieme alla “veterana” della categoria Francesca Muccardo, la prima assoluta della nazionale femminile di calcio a 5, che si è tenuta nella splendida cornice del Foro Italico, al cospetto della rappresentativa nazionale ungherese.
Una partita storica, in una cornice da mito e con tanto di diretta televisiva su Rai Sporti 1, che ha tenuto incollati al piccolo schermo, molti colleghi della Perona: “L’associazione ha designato due arbitri donna, si potrebbe dire la maestra e la promettente allieva, per questa sfida: Francesca Muccardo ex arbitro internazionale al suo decimo ed ultimo anno di attività nelle categorie nazionali e la nostra Chiara Perona che sta per concludere il suo quarto anno. Ieri sera – spiega, orgoglioso, il capo degli arbitri biellesi, Sergio Masserano – abbiamo fatto tutti, il tifo per Chiara e per l’Italia”.

I commenti sono chiusi.