Vigliano in lutto, per la scomparsa di Gianni Finotello. Era di casa al circolo “Aurora”, dove per tre anni aveva allenato la squadra di calcio a 5

gianni finotelloQuesta mattina alle 11, Vigliano dirà addio ad uno dei suoi personaggi più conosciuti e amati. Dopo una strenua lotta contro un male incurabile, è infatti mancato Gianni Finotello, 64 anni, frequentatore storico del circolo “Aurora”, uno dei luoghi di ritrovo storici della cittadina.
Il funerale di Gianni, che da circa un anno si era trasferito a Biella con la moglie Jolanda, verrà celebrato presso la parrocchia di San Paolo, ma c’è da scommettere che sul sagrato, ad accompagnarlo nell’ultimo viaggio, ci saranno decine di viglianesi e, soprattutto, i “suoi ragazzi”. Finotello, infatti, grande amante del calcio, aveva allenato per alcune stagioni la squadra di calcio a 5 dell’Aurora, con la quale aveva anche vinto tre campionato amatori Csi.
Era una persona gioviale – spiegano con un filo di voce, gli amici del circolo viglianese – con cui era sempre piacevole fermarsi a parlare”. Gianni Finotello, oltre alla moglie, lascia nel dolore i figli Alessandro e Gianluca con Tiziana.

I commenti sono chiusi.